lunedì 19 gennaio 2015

Sulla settimana passata e l'Italia

La settimana passata è stata la settimana del male, quella dove tutte le cose che credevo impossibili si sono compiute, tutte una dietro l'altra. Oggi è il Blue Day, il giorno più triste dell'anno, dicevano in Radio. Pare che secondo una serie di calcoli relativi il freddo, i pochi soldi in tasca dopo il Natale e il buio che avanza velocissimamente questo sia il giorno più misero e malinconico dell'anno. Quindi mi sembrava appropriato fare un breve riassunto della situazione di questa Italia di oggi.

L'italia oggi è:

- Censoria (mi riferisco a fattaccio Corriere, la mia sul diritto d'autore lo già detta QUI)

- Omofoba (si legga Regione Lombardia e convegno pro famiglie "naturali")

- Bugiarda (e mi riferisco a Greta e Vanessa, a quanto pare le troie del momento)

E sinceramente continua a venirmi il vomito.

Se sono ancora qui, indignata, ma viva e ancora capace di credere in un mondo migliore lo devo ad alcune persone che nella mia vita non sono state censorie, omofobe e bugiarde. Quelle persone per cui la libertà di essere se stessi è oro, che la difendono, in modi differenti, ma la difendono.

In un mondo che sento sempre meno mio, sono contenta di sentirmi parte di questo piccolo gruppo che è ancora in grado di cogliere certe sfumature. Vi ringrazio di farmi sentire meno sola.

Continuo a lottare. Fatelo anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento