domenica 15 dicembre 2013

ABOUT...MUSIC

Leitmotiv della settimana

Sono state canticchiate numerose canzoncine questa settimana. 
Canticchiate (e non ascoltate) è il termine giusto.
Infatti per mio sommo imbarazzo la mia memoria labile fa un fatica incredibile a ricordare nomi di band e canzoni.
Morale della favola: ascolto una canzone alla radio (anche molto famosa credetemi) e mi piace.
Cerco su you tube per tutta la settimana senza alcun riferimento perché non ricordo nulla, la mia mente è vuota.
Per ovviare al problema, ora ho la buffa abitudine si ascoltare a rotazione la radio e segnarmi in qualsiasi pezzo di carta (scontrini e libri universitari compresi) i titoli di tutte le canzoni che mi ispirano. 

Questa settimana è stata all'insegna del rock...Se vi va di riviverla con me, accomodatevi pure!

Aerosmith, Walk this way
Led Zeppelin, Stairway to heaven
Bruce Sprinsgsteen, I'm going down
Deep Purple, Smoke on the water
Black Sabbath, Paranoid
Rolling Stone, Sympathy for the devil

Si lo so scelte classicone! Ma è un periodo un po' così!

Prima di lasciarvi vi lancio due canzoni non proprio a tema che in qualche modo sono penetrate anch'esse nella mia settimana: la prima è tratta dalla puntata musical di Buffy Once more with feeling l'ho amabilmente cantata in doccia giorni fa, l'altra credo sia davvero la suonata in piano più conosciuta di Sakamoto.

Buffy, Once More With Feeling, Going through the motions
Ryuichi Sakamoto, Forbidden Colours

E se proprio proprio volete ridere un po' sentite i Pizzicato Five! Adorabili!Il video poi merita!

Pizzicato five, Playboy Playgirl

Alla prossima settimana e, vi avverto, ho già De Andrè in testa!


Nessun commento:

Posta un commento