martedì 31 dicembre 2013

A CONTI FATTI...

Qua tutti fanno il resoconto dell'anno che è passato.
E proprio per questo ho deciso che non farò parte del club.
Anche perché il mio 2013 è troppo tosto da spiegare, troppo ricco e troppo vuoto nello stesso tempo.

È stato un anno colmo di addii definitivi e di conoscenze splendide.
E piuttosto che dilungarmi ancora preferisco da furbona quale sono rubare da quel genio di Tolkien una delle frasi più belle di sempre:
"Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate"
e dedicarla a chi in un modo o nell'altro è entrato nella mia stramba vita.

 Se penso al futuro non mi spaventa più. In fondo non si tratta d'altro che di una serie di decisioni più o meno buone "prese nel presente" ben miscelate ad una sana dose di fortuna/sfortuna. E sono stanca di piangere per scelte già fatte.  Che vada tutto come deve andare. Io sono forte e come sempre resistero! O al massimo mi crogiolero dietro il concetto di serendipity. Come faccio spesso.

Non elenco ciò che ho fatto ma ciò che farò prossimamente. Forse. Così tanto per.
1) Capodanno a Fano
2) Comprare e leggere (se mi ricordo visto che son tre giorni che mi dimentico) Dylan Dog
3) Leggere Rat-man e Rattolik
4) Imparare ad usare sto beneamato telefono senza eliminare la connessione ogni due per tre
5) Iniziare la dieta con serietà che son diventata un mini botolino
6) Informarmi per un lavoretto retribuito
7) Andare a Varese a sentir parlare Recchioni di scrittura e di fantascienza
8) Andare al Rat-Con e sperare di vedere una lacrimuccia sul viso di Leo Ortolani che è ormai al centesimo Rat-man
9) Andare al Plaza Cafè e godersi un aperitivo fumettoso
10) Andare a Bergamo a sentire parlare di nuovo di Orfani questa volta da Gigi Cavenago e sperare che mi disegni quella stragnocca di Sam. E soprattuto stare finalmente di nuovo con la Fede.
11) Fare la recensione del bellissimo fumetto che ho letto gioni fa
12) Scrivere degli incontri bellissimi a cui ho presenziato a dicembre
13) Portare a casa un altro esame
14) Vivere

14 punti salienti della prima metà di gennaio.  Vediamo cosa mi destinera il caso. E se potrò parlare davvero di serendipity.  Speriamo di si. È una parola che mi piace proprio tanto...

Allora non posso che finire il post con i miei auguri.
Buon Ano!
Che un po' di culo serve a tutti nella vita.


Nessun commento:

Posta un commento