venerdì 8 novembre 2013

Il FUMETTO SECONDO LE MIE COINQUILINE

Sottigliezze anatomiche

Spesso per evitare di intortarci in attività poco proficue io e la mia coinquilina non restiamo a casa, ma ce ne andiamo a fare gite fuori porta nelle biblioteche di Milano. L’idea è sempre quella di studiare e preparare gli esami. Non sempre l’intenzione si concretizza con la realtà. In questi casi, già uscendo mi rendo conto che è una causa persa. La pazza, infatti, inizia subito a scattare foto da che abbiamo lasciato casa. Da tali giornate otteniamo mediamente una quarantina di scatti in cui siamo in viaggio, in attesa, sui mezzi, in biblioteca, in gelateria e al parco.

La scenetta di oggi si è svolta in tram e ancora mi traumatizza. Sono stanca e ho visibilmente dormito poco. La coinquilina è accanto a me e non smette di parlare. Salta da un discorso all’altro, perdendo continuamente il filo e riacquistandolo qualche minuto dopo. Mi scatta una decina di foto, insultandomi nel frattempo per la mia incapacità di cogliere luce e angolazione (ama la fotografia ma, per la legge del contrappasso, non conosce tra i suoi amici nessun bravo fotografo in grado di ritrarla come vorrebbe e, OVVIO, le lamentele ricadono per lo più tutte su di me). 

Guarda la mia maglia, la solita classica t-shirt nerd che indosso quando non ho proprio né tempo né voglia di “infighettarmi”, sorride ed esordisce: <<Ma guarda come è brutto questo Puffo!>>.
Io scatto, urlando: << NON E’ UN PUFFO! E’ SNOOPY CAZZO! I PUFFI SONO BLU! MA NON LO VEDI CHE E’ UN CANE?>>.
Con un sorriso alla Joker stampato in faccia mi ribatte: <<Ah ah ah! Ma che razza è? E’ proprio brutto!>>.



 Ecco spiegato il mistero del perchè in questa foto sto così :)

Nessun commento:

Posta un commento