venerdì 8 novembre 2013

I FUMETTISTI...ED IO!

Giacomo  “Keison” Bevilacqua

Secondo me lui lo ha fatto apposta e io ci sono cascata! Adoro Panda, come il 99% delle ragazze che legge fumetti. Ed ero davvero emozionata di vedere il suo autore, anche perché Giacomo è un bel ragazzo, si sa. Ed io ai tempi avevo un po’ di chili in più, l’autostima sottozero e la vergogna dello scolaro che si presenta ai compagni il primo giorno di scuola. 

Vado allo stand e gli porgo il fumetto. Lui sorride e disegna Panda. Mi chiede, con tono allegro, quasi a percepire l’imbarazzante momento seguente in anticipo: <<A chi lo dedico?>>.
Io rispondo, palpitante: <<A me!>>.
Seguono dieci secondi di silenzio, in cui Enrico annusando la possibilità di un mio sfondone è corso in picchiata nella nostra direzione, intuendo la figuraccia.
Mi riprendo: <<Sono Ilaria>>.
E sorrido, maledicendomi.

Enrico sghignazza, mentre io, fucsia, sconsolata mi allontano.



Poi passa il tempo e un Ilaria un po' diversa lo conosce per davvero Giacomo.
Quell'Ilaria diversa si diverte molto ad attaccare insieme a Paolo gli stickers di  "A Panda Piace...Broccoli Culo" addosso ai cosplayer nella Lucca Comics & Games più bella di sempre.
Quell'Ilaria si porta ancora appresso gli stickers in lungo e in largo per Milano. Ne ha uno in giacca e chissà dove appiccicherò gli altri...

Perciò a Milano con PANDA STAY TUNNED!...and BROCCOLI CULO!


Nessun commento:

Posta un commento