sabato 16 novembre 2013

COSE MIE SERIE (!)

Continuo a segnalarvi gli ultimi miei articoli usciti.
Poi si parlerà ancora di Lucca e dei bei fumetti presentati lì.

Presto ritornerò a fare l'inviata modello in tutti i posti e a tutte le "occasioni fumettose"!
Indi per cui se siete a conoscenza di qualche appuntamento succulento nella mia Milàn le segnalazioni sono sempre gradite!


Bloggokin

Top ten di Lucca Comics & Games 2013
Se mi soffermo a parlare ancora di Lucca pure nel blog, lo so, divento noiosa e sentimentale. Perciò leggetevi l'articolo, che è divertente, e pace!
Una buona spiegazione di quanto abbia vissuto una quattro giorni speciale.

Italian Post

In attesa del mio reportage di Lucca in quattro puntate (si l'ho fatto veramente!), vi invito a leggere il mio breve articolo sui Simpson, le polemiche con l'Italia e il toto nomi per il nuovo doppiatore di Homer.
Simpson

Poi, fresca fresca di lettura, vi ho caricato a tempo record la recensione di Orfani: albo numero due!
Recensione Orfani 2
Fatemi sapere che ne pensate!!! Ci tengo!

Lo spazio bianco

Ed ecco qui la recensione che non vedevo l'ora uscisse!!!!
Recensione di Dodici
Zerocalcare mi rende sempre più felice per vari motivi. Alcuni sono questi:
1) Sentire al Lucca Comics una signora chiedere il "volume quello dell'armadillo" in stand Bao.
2) Le migliori lacrime di questo 2013.
3) Le migliori risate del 2013.
4) La copertina fosforescente di Dodici (grazie BAO!).
5) Le lezioni di umiltà.
6) la bellezza di vedere gente che poco sa del fumetto avvicinarglisi grazie al giovane autore. Mi piace una cifra parlare dei libri di Zero e finalmente sentirsi capiti anche da chi in genere i fumetti non li apre nemmeno. Vorrei che fosse così anche per tutti gli altri fantastici volumi che leggo!
7) Le tante riflessioni che un fumetto sugli zombie, "che doveva esse robetta", mi ha fatto fare. Piccolo, scritto velocemente, per divertirsi. Ma i contenuti nei suoi lavori non mancano mai. Non è lo Zero che "descrive! la mia generazione (che poi non è proprio così, magari un giorno scrivo qui la mia) che mi piace di più, ma quello che sa descrivere con estrema potenza il legame con il proprio quartiere, con i propri amici e con la routine di sempre (che non è poi una cosa così negativa).

Oggi è stata una giornata speciale. Forse più che speciale, insolita direi. Ma come tutte le volte che mi succedono cose così, non vi racconto proprio un bel niente! Lo sapranno i miei amici, lo saprà Enrico, lo saprò io. E mi spiace lo so che son fastidiosa quando lancio il sasso e poi nascondo la mano...

Ma oggi la mia mano rimarrà proprio bella nascosta!


Nessun commento:

Posta un commento