venerdì 9 agosto 2013

IL FUMETTO SECONDO LE MIE COINQUILINE...ovvero tutte le emerite cazzate che escono dalla bocca della ragazze con cui condivido zero interessi ma il 90% della mia vita a Milano.

Modi anomali per identificare un supereroe

Si parla del più e del meno al posto di studiare. Strano no? E tanto per cambiare si parla di uomini, di pregi e di difetti. Io e la mia coinquilina abbiamo gusti molto diversi. Lei si fionderebbe immediatamente sul primo fustacchione dalla spalle larghe e con occhi verdi gli si pari davanti, io sono altrettanto attratta dai tipi smilzi, tendenzialmente dandy e dagli scarmigliati capelli lunghi. Insomma siamo agli antipodi. Lei ha inoltre uno strano disgusto nei confronti dei ragazzi con gli occhi azzurri, connotazione fisica che, a suo parere, accresce, non so spiegarvi in che maniera, la sfacciata viscidità degli uomini, che “sono già di per sé tutti dei porci”. Io continuo a ribadirle che non ho mai avuto questa impressione e le faccio presente che mio padre ha dei bellissimi occhi color del mare. Poi mi spiega che l’unico caso in cui accetta nel “maschio” le iridi azzurre è quando la tonalità tende al cobalto, al celeste scuro. E mi porge un esempio: <<Ti faccio vedere questo mio amico su facebook che ha dei bellissimi occhi blu>>. Poi si illumina perché ha trovato un collegamento che può permettermi di giudicare ancora meglio tutto l’ambaradan e continua: <<Tra l’altro somiglia tantissimo…hai presente…quel supereroe con gli occhi azzurri del telefilm?>>. E io, incuriosita: <<Di chi stai parlando?>>. E lei lancia la sua risposta shock:

<<Ecco! Ci sono!QUELLO DI SMALVILLE!!>>.

 
MA E’ SUPERMAN!

1 commento: