mercoledì 7 agosto 2013

ABOUT...CINEMA

ARMA LETALE e i film d'azione                                     
 
I film action/polizieschi mi piacciono, ma ho la tendenza a rimescolarli tutti in un unico pentolone e a dimenticarmene nomi e attori nel giro di un nanosecondo. Il mio comportamento genera una serie di incomprensioni non da poco e mi permette di fare una piccola digressione atta come sempre a sminuirmi e a farvi battere la testa contro  il muro.
Perché sono veramente un ignorante. Ma ignorante forte, nel vero senso della parola. Infatti tanto per tirar fuori qualche scheletro nell’armadio…

·         Non c’è un film action di culto che abbia visto, la maggior parte dei film del genere che conosco sono considerate cagate dagli amanti e dagli esperti;

·         Non vado quasi mai al cinema a vederli;

·         Non so cos’è Die Hard, ne di cosa tratti;

·         Ho visto solo il primo Fast and Furious;

·         Ho retto Mission impossibile 2 solo per i primi 60 secondi, poi mi sono addormentata. Continuo a reagire così ogni volta che ritento la visione. Con il primo e il terzo non ci ho neanche provato;

·         Non ho MAI visto nemmeno un Rambo;

·         Confondo sempre Bruce Willis, Mel Gibson e Harrison Ford con una nonchalance che agghiaccia;

Vi giuro che potrei andare avanti così all’infinito e mi riprometto che farò un elenco completo per rendere noto al mondo la mia bizzarria e la mia consapevole idiozia; per oggi mi fermo qui.
Un’altra precisazione necessaria: I FILM ACTION CONFONDONO I MIEI ORMONI. Una ragazza forse non dovrebbe essere così esplicita, ma ci sono attori come lo stesso Mel Gibson che mi rivoltano e mi scombussolano. Arrivo anche ad ululare brillanti dichiarazioni alla Tv; ne san qualcosa  le mie coinquiline memori ancora dei “CHE BONO!” concitati diretti ad un Keanu Reeves, bello tornito e muscoloso in Pointbreak. Quindi se c’è l’uomo che mi fa sangue, di genere, mi incollo alla tele altrimenti pace; sarai un bel film ma sei scartato!

Ieri alla veneranda età di 25 anni ho guardato Arma Letale. A fianco avevo solo –triste storia– un ritrovato Billie Joe in occhiali da sole, beato a figheggiare dentro un poster. E devo dirlo ci ho anche provato a fare la seria e a cercare di prendere appunti per inserire spunti interessanti per il blog, ma proprio non ce l’ho fatta! Perché lui in tutta la sua innata bellezza era lì, giovane e anni ’80 come non mai. Mel, my love, ti perdono tutto, anche il capello, ma perché non ti ho notato prima? Ci piacevi da giovane! La mia contemplazione (indovinate di cosa) è proseguita un bel po’. Credo di aver notato i suoi occhi azzurri dopo la pausa tra il primo e il secondo tempo, tanto ero intenta ad osservare altro.
I
l film mi è piaciuto. Il classico film di sbirri piacevole direi. I due protagonisti sono perfetti;  il capo, retto e ligio alla legge, che, tanto per non esagerare, è pure di colore viene spalleggiato dal poliziotto folle, instabile arma letale, utile nei momenti più opportuni. I soliti giochi di potere e lo spaccio di eroina la fanno da padroni e l’inevitabile lieto fine è incorniciato degnamente dallo scontro di arti marziali (o erano pestoni?) del secolo.

Mi spiace…è più forte di me…più di questo non riesco proprio a tirarmi fuori.

Sto ancora pensando agli adorabili…occhi azzurri di quel pazzo pazzo Mel!

*Nota: la capigliatura di Mel Gibson mi ha ispirato. Ho fatto giusto un po’ di disegnetti stupidi. Ma son troppo bruttarelli per mostrarveli :P*

Nessun commento:

Posta un commento